… dal 1960 la cucina costruita con cura Artigianale.
Nei primissimi anni ’60 nasce, dalla passione di un piccolo laboratorio artigiano ai piedi delle colline reggiane, il primo modello di cucina componibile a marchio SEAL (acronimo delle parole Società Emiliana Arredamenti in Laminato) con le ante in tamburato rivestite in laminato plastico curvato. La famiglia Campani inizia allora a curare e a far crescere questo piccolo laboratorio trasformandolo negli anni nell’ azienda di Scandiano che ancora oggi è stabilimento produttivo delle nuove collezioni. Le prime realizzazioni, sull’ onda della cucina all’ americana, sono soprattutto parti componibili che creano nell’ insieme l’ ambiente in cui ci si ritrova per mangiare e socializzare fatto non solo di fornelli ma anche di credenze e spazi pratici e funzionali. Questi modelli sono stati i progenitori di una lunga serie di cucine che nel tempo si sono evolute fino ad arrivare ad una concezione più innovativa, fatta di materiali e di design all’avanguardia.
Nel corso degli anni ’90 l’ attenzione della famiglia Campani si sposta anche ad altre parti della casa soffermandosi per qualche tempo sull’ arredamento dei bagni e portando sul mercato i monoblocchi con apertura a libro che rappresentano la praticità di riempire i piccoli spazi che a partire da quegli anni caratterizzeranno la maggior parte delle abitazioni del nostro territorio.
Adeguandosi al cambiamento del mercato nel primo decennio del duemila la produzione subisce un’ ulteriore salto in laterale, spostandosi dal settore dell’ arredamento casalingo per entrare in quello ospedaliero attraverso la produzione di armadi farmacia, pareti attrezzate e cucinette di reparto.
Oggi la volontà di tornare alle origini attraverso un tributo al passato ha fatto in modo che il marchio SEAL, pur mantenendo una posizione di riguardo e di assoluto rispetto, voglia lasciare il posto ad una nuova e ricercata visione dello spazio cucina trasformandosi nel nuovo marchio INTERNO C.
INTERNO C è simbolo di evoluzione più che di rivoluzione, una finestra sul futuro dell’ azienda la cui produzione oggi è completamente incentrata sui programmi cucina permettendo di avere più attenzione per i materiali e le nuove tecnologie, fondendo insieme ricercatezza e praticità per una Clientela raffinata e sempre più esigente.
La fabbrica si è adeguata a questa svolta adottando macchinari adatti alla gestione dei pezzi speciali che con la nuova collezione rientrano a far parte degli standard eseguibili grazie ad una corretta gestione degli sprechi che permette di mantenere un costo ridotto anche su tutto quello che nel passato veniva classificato come “fuori misura”.