PROGRAMMA C1 E C2: COSA HANNO IN COMUNE
SCOCCHE E RIPIANI
-
STRUTTURE: realizzate con pannelli in truciolare spessore 18mm a basso contenuto di formaldeide (norme europee Classe E1), idrofughi, nobilitati con carte ad alta grammatura trattate con resina melaminica. Finitura living testurizzata colore grafite o bianco, bordo anteriore in ABS spessore 1mm e posteriore in PVC in tinta, in alternativa in multistrato finitura liscia non testurizzata.
-
SCHIENE: realizzate in nobilitato su truciolare sempre finitura living testurizzato colore grafite o bianco spess.10mm. spess.10mm, a basso contenuto di formaldeide.
-
RIPIANI NOBILITATO: realizzati in nobilitato spess.18mm, idrofugo, a basso contenuto di formaldeide, finitura grafite o bianco living testurizzato, con profilo di alluminio sul bordo anteriore, in alternativa in multistrato finitura liscia non testurizzato.
-
RIPIANI IN VETRO: cristallo temperato in spessore 8mm finitura trasparente oppure fumé.
SCOCCHE E RIPIANI (segue)
-
CERNIERE E BASETTE: le scocche sono fornite di cerniere con basette in linea ammortizzate (con possibilità di disinserire l'ammortizzatore) di serie con apertura 110°.
-
BASI SOTTOLAVELLO: rifinite con fondo e alzata posteriore di lamiera in lega di alluminio antigraffio, completo di guarnizione perimetrale.
CASSETTI E CESTONI
- TANDEMBOX INTIVO: realizzati con spondine laterali in alluminio anodizzato EV1, retro in metallo verniciato bianco oppure nero terra, spondina posteriore e fondo cassetto in nobilitato colore grafite oppure bianco finitura living testurizzata. A richiesta con sovraprezzo realizzati con spondine laterali in acciaio inox, spondina posteriore e fondo cassetto in nobilitato grafite oppure bianco finitura living spess.16mm. Tutti i cassetti e cestoni dotati di un dispositivo per la chiusura controllata e spondine ad estrazione totale con ottima scorrevolezza. Nel cestone superiore ai mm.900
adottiamo stabilizzatore di chiusura.
Il cassetto ha una portata di kg.35 mentre il cestone ha una portata di kg.35/60 in base alle dimensioni.
-
LEGRABOX: realizzati con spondine laterali e retro in lamiera verniciata bianco oppure grigio orione, spondina posteriore e fondo cassetto in nobilitato colore grafite oppure bianco finitura living testurizzata. A richiesta con sovraprezzo realizzati con spondine laterali in acciaio inox, spondina posteriore e fondo cassetto in nobilitato grafite oppure bianco finitura living spess.16mm. Tutti i cassetti e cestoni dotati di un dispositivo per la chiusura controllata e spondine ad estrazione totale con ottima scorrevolezza. Nel cestone superiore ai mm.900 adottiamo stabilizzatore di chiusura.
Il cassetto ha una portata di kg.40 mentre il cestone ha una portata di kg.40/70 in base alle dimensioni.
ACCESSORI
- ATTACCAGLIE: sistema di attaccaglie a scomparsa e di barre appendi pensili completo e sicuro con antiribaltamento brevettato. Portata di kg.150 a pensile.
-
ZOCCOLI: realizzati in estruso di alluminio in finitura anodizzata naturale o verniciata a campione, oppure inPVC con fogli decorativi superficiali.
-
GOLE CLASSICHE: realizzate in estruso di alluminio naturale, a scelta possibilità di verniciatura.
-
GOLE PIATTE: realizzate in estruso di alluminio naturale, a scelta possibilità di verniciatura o impiallacciatura.
-
GOLE PENSILE: realizzate in estruso di alluminio nella finitura anodizzato naturale spazzolato.
.01 PROGRAMMA C1
-
NOBILITATO: pannelli di particelle di legno, a basso contenuto di formaldeide, nobilitati su due lati con carta impregnata di resine melaminiche ad alta grammatura, bordo in ABS in tinta oppure in alluminio spessore 1mm.
-
LAMINATO: superficie di laminato rigido HPL (spessore 0,9mm) incollato su due lati su pannello di particelle di legno, bordo in ABS in tinta oppure in alluminio spessore 1mm. Finitura opaca oppure lucida (su richiesta).
-
LAMINATO UNICOLOR: superficie di laminato rigido HPL (spessore 0,9mm) incollato su due lati su pannello di particelle di legno, bordo in UNICOLOR in tinta oppure in alluminio. Finitura opaca oppure lucida (su richiesta).
-
LACCATO OPACO: pannelli di MDF leggero, spessore 22mm, verniciati con prodotti di altissima qualità nelle normale utilizzo, né per l'uomo né per l'ambiente. Si sconsiglia l'esposizione diretta al sole o a fonti di calore in quanto il colore potrebbe subire variazioni nelle parti direttamente interessate.
-
LACCATO LUCIDO: pannelli di MDF leggero, spessore 22mm, verniciati con prodotti di altissima qualità finitura lucida. Nello stato in cui vengono fornite non vi è nessun pericolo, nel normale utilizzo, né per l'uomo né per l'ambiente. Si sconsiglia l'esposizione diretta al sole o a fonti di calore, in quanto il colore potrebbe subire variazioni nelle parti direttamente interessate.
-
FENIX: superficie innovativa composta da cellulosa e resine, trattata con nano-tecnologia, incollata su pannello di particelle di legno, applicata fronte e retro, di spessore 1mm le cui caratteristiche principali sono la bassa riflessione della luce, la superficie estremamente opaca anti-impronta e la morbidezza al tatto. Bordato in ABS spessore 1mm.
-
LEGNO FINITURA LISCIA / SPAZZOLATA / TRANCHE' E TAGLIO SEGA: superficie di impiallacciatura di legno. incollata su pannello di particelle di legno. 1^ scelta sul lato a vista e 2^ scelta sul retro. Il bordo è in legno spess.1mm nella stessa finitura del frontale.
-
LEGNO TERMOTRATTATO: superficie di impiallacciatura di legno incollata su pannello di particelle di legno. 1^scelta sul lato a vista e 2^scelta sul retro. Il bordo è in legno spess.1mm nella stessa finitura del frontale. Il termo-trattamento è un processo di affumicamento, realizzato in appositi impianti, sottoponendo le lastre di legno a uno specifico ciclo che prevede delle variazioni termiche tese a stabilizzare le caratteristiche del legno ed il colore.
-
ECOMALTA: pannelli in MDF leggero spessore 22mm a cui viene applicata manualmente, con l'utilizzo di una spatola, un materiale eco-compatibile distribuito sulle superfici e sui bordi. Con ecomalta si possono realizzare superfici continue nel totale rispetto dell'ambiente: ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l'uomo e per l'ambiente. L'unico veicolo del prodotto è l'acqua. Tutti i prodotti che compongono il ciclo di rivestimento non sono tossici.
-
ACCIAIO: ante realizzate in acciaio inox antimpronta spess.22mm priva di saldature, in ogni angolo è previsto un inserto in acciaio brevettato che raccorda e smussa leggermente lo spigolo. Solo il retro è in alluminio naturale finitura acciaio, mentre l'interno ha un pannello bistrato alleggerito che conferisce leggerezza e lavorabilità.
.02 PROGRAMMA C2
-
TELAIO IN ALLUMINIO: l'anta telaio C2 è composta da un telaio in alluminio spess.18mm verniciato, assemblato con un frontale di spessore 4/6mm, la cui apertura può essere effettuata abbinando, nella zona di presa, il profilo a ''L'' del telaio con gola piatta.
-
LAMINATO STRATIFICATO: il pannello di spessore 4mm è realizzato sempre con nucleo nero o marrone, visibile in costa. Il laminato stratificato ha la caratteristica di essere molto compatto, resistente agli urti e perfettamente idrofugo. Igienico e resistente agli agenti chimici. Assenza totale di bordi.
-
FULL COLOR: il pannello di spessore 4mm è realizzato con nucleo in pasta. Il Full Color ha la caratteristica di essere molto compatto, resistente agli urti e perfettamente idrofugo. Igienico e resistente agli agenti chimici. Assenza totale di bordi.
-
FENIX: superficie innovativa composta da cellulosa e resine, trattata con nano-tecnologia, incollata su pannello di particelle di legno, applicata fronte e retro, di spessore 1mm le cui caratteristiche principali sono la bassa riflessione della luce, la superficie estremamente opaca anti-impronta e la morbidezza al tatto. Bordato in ABS spessore 1mm.
-
LACCATO OPACO / LACCATO LUCIDO: laccatura realizzata su pannelli di laminato stratificato spessore 5mm nelle finiture di serie: lucido, opaco goffrato fine, opaco seta. Si sconsiglia l'esposizione diretta al sole o a fonti di
calore, in quanto il colore potrebbe subire variazioni nelle parti direttamente interessate.
-
ECOMALTA: pannelli di laminato stratificato spess.5mm a cui viene applicata manualmente, con l'utilizzo di una spatola, un materiale eco-compatibile distribuito sulle superfici e sui bordi. Con ecomalta si possono realizzare superfici continue nel totale rispetto dell'ambiente: ignifuga, traspirante, ingeliva, resistente, flessibile, priva di cementi, di resine epossidiche e sostanze tossiche per l'uomo e per l'ambiente. L'unico veicolo del prodotto è l'acqua. Tutti i prodotti che compongono il ciclo di rivestimento non sono tossici.
-
VETRO: pannello in vetro extra chiaro temperato spess.4mm satinato opaco, lato interno retrolaccato, quattro lati molato filo lucido.
-
CERAMICA (Laminam, etc.): pannello realizzato in materiale ceramico spess.4mm molto resistente ai graffi e agli agenti chimici. Porcellana laminata ottenuta per macinazione ad umido di materie prime argillose, rocce granitiche e metamorfiche, il bordo è squadrato e al pannello è stato applicato sul retro un rinforzo strutturale in stuoia di fibra di vetro. Per motivi estetici al retro del frontale si può applicare un tappo opzionale in nobilitato finitura living testurizzata come la scocca.
-
ACRILICO (Corian, etc.): pannello spessore 4mm realizzato in Corian, un composto tri-idrato di alluminio, resina acrilica e pigmenti eco-compatibili. Il Corian è atossico, ipoallergenico, idrorepellente e ha caratteristiche ignifughe.
-
LEGNO FINITURA LISCIA / SPAZZOLATA / TRANCHE' E TAGLIO SEGA: superficie di impiallacciatura di legno. incollata su pannello di particelle di legno. 1^ scelta sul lato a vista e 2^ scelta sul retro. Il bordo è in legno spess.1mm nella stessa finitura del frontale.
-
LEGNO TERMOTRATTATO: superficie di impiallacciatura di legno incollata su pannello di particelle di legno. 1^scelta sul lato a vista e 2^scelta sul retro. Il bordo è in legno spess.1mm nella stessa finitura del frontale. Il termo-trattamento è un processo di affumicamento, realizzato in appositi impianti, sottoponendo le lastre di legno a uno specifico ciclo che prevede delle variazioni termiche tese a stabilizzare le caratteristiche del legno ed il colore.